Il Notaio

Consulenze nella stesura di atti notarili a Spilamberto

Il Notaio Fabrizio De Pasquale è a disposizione della Clientela per la predisposizione di atti notarili in tutti i settori in cui occorre dare certezza giuridica a diritti e contratti. 
La costituzione di un proprio studio a Spilamberto giunge dopo un significativo percorso di formazione: prima tappa è stata la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli nel 2006, così proseguendo una tradizione familiare iniziata con il padre Giancarlo e continuata dalla sorella Giuliana, affermato Avvocato presso il Foro di Roma.
Il titolo della tesi affidatagli dal Professore Massimo Iovane è “L’elemento soggettivo nel diritto internazionale penale”, disciplina a cavallo tra il Diritto penale e il Diritto internazionale, prime passioni del futuro Notaio.
Chieda un appuntamento

Preparazione alla professione forense e notarile

Tra il 2009 e il 2010 Fabrizio De Pasquale consegue l’abilitazione alla professione forense con il massimo punteggio e il diritto a partecipare all’assegnazione della Toga d’Oro da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Nel 2010 inizia la preparazione al concorso notarile con un ferrato studio delle modalità di redazione degli atti notarili, dapprima frequentando la scuola tenuta dal Notaio Michele Nastri e, a partire dal 2012, la Scuola Nazionale di Notariato Concorsuale del Notaio Fabrizio Corrente, di cui - dopo pochi mesi - diviene collaboratore nella correzione degli elaborati dei discenti.
A tale attività, che ancora oggi entusiasticamente conduce, si è aggiunta nel 2018 la conduzione, insieme al collega Andrea Conte, del corso di preparazione agli esami orali rivolto ai vincitori del concorso notarile, sulla base di manuali di cui è interamente e personalmente curatore.

Collaborazione con stimati notai

Il Notaio Fabrizio De Pasquale ha collaborato per diversi anni con il Notaio Mario Ferrara, chiarissimo esempio di cultura, non solo professionale, e di signorilità. In tempi più recenti ha affiancato il Notaio Ennio de Rosa della sede di Aversa e ha svolto il tirocinio obbligatorio presso gli studi del Notaio Giuseppe Grosso e del Notaio Stefano Paladini, entrambi di Napoli, apprendendo da ciascuno i segreti del delicato ruolo del Notaio e le tecniche relative alla redazione e stipula di atti notarili.

La vittoria del concorso notarile indetto con il D.M. 26 settembre 2014, ottenendo il venticinquesimo miglior punteggio nelle prove scritte, lo ha portato ad essere nominato Notaio in Spilamberto il 25 luglio 2017.
Icona – Telefono
Chieda una consulenza giuridica e fiscale online prima della stipula di atti notarili
Share by: